News - Premio PoloEst: ecco le nomination

25/11/2003

La giuria ha compiuto la prima selezione. Ecco quindi la rosa dei siti migliori fra Comuni, scuole, associazioni più il Premio speciale della giuria. Il 28 novembre a Ca' Corner l'annuncio dei vincitori e la premiazione.

Conto alla rovescia per l’annuncio dei vincitori della terza edizione del Premio PoloEst – riservato ai Comuni, le associazioni ed enti non profit, le scuole ospitate dalla Rete telematica della Provincia di Venezia – che saranno proclamati venerdì 28 novembre nella Sala del consiglio di Ca’ Corner, sede dell’amministrazione provinciale, a conclusione dell’ìincontro “Democrazia elettronica: servizi e cittadinanza telematica. Progetti e potenzialità nella provincia di Venezia”, che inizierà alle ore 9.

Il Premio PoloEst 2003 è diviso in quattro sezioni:
1. Comuni del territorio provinciale
2. Associazioni non profit, enti e fondazioni
3. Scuole di ogni ordine e grado
4. Premio speciale della Giuria 2003, “La città telematica”: per un lavoro che riesca a valorizzare e-o a raccontare il rapporto fra cittadinanza, città virtuale e fisica e nuove tecnologie.

Com ‘è tradizione ecco le nomination, ovvero la rosa dei migliori siti fra i quali venerdì mattina la giuria sceglierà i vincitori.
Comuni:
Dolo, Marcon, Mirano, Salzano, Vigonovo

Associazioni non profit, enti e fondazioni:
associazione Vela al terzo, Alvisopoli, Cism Veneto, Associazione Libertango, Proloco veneziane-Unpli.

Scuole di ogni ordine e grado:
ITCS Cestari, Ipsstp Mozzoni, Liceo artistico statale, Istituto d’arte, Liceo scientifico Morin

Premio speciale della Giuria 2003, “La città telematica”:
Istituto d’arte, Scuola media Salvo d’Acquisto, Associazione Vela al terzo

I premi (per le sezioni Comuni, Non profit, scuole)
1° premio, Pc IBM Think Pad A 30
2° premio, stampante HP 1220 c
Premio speciale della Giuria 2003
Lifebook c 1020 Fujitsu-siemens

La giuria del Premio PoloEst 2003 è composta da:
Enzo Bon, responsabile VeNeTia, Rete civica Comune di Venezia
Andrea Buoso, giornalista Ansa e Gente Veneta online