News - PoloEst, tempo di vincitori. Eccoli!

28/11/2003

Premio speciale della giuria alla scuola media di Mestre Salvo d'Acquisto; primo premio dei Comuni a Vigonovo. Per la sezione scuole vince l'Istituto d'arte di Venezia mentre fra le associazioni primo premio a Vela al terzo. Gli altri premiati.Cerimonia di premiazione a Ca' Corner

La scuola media “Salvo d’Acquisto” di Mestre ha vinto il premio speciale della Giuria “PoloEst 2003”. La cerimonia di premiazione si è svolta stamane nell’aula consiliare di Ca’ Corner a Venezia. I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, visibilmente soddisfatti hanno ricevuto il premio dalle mani del presidente della Provincia di Venezia, Luigino Busatto. “Questo riconoscimento premia il vostro lavoro – ha detto il presidente Busatto –. E conferma la vostra abilità nell’utilizzare le nuove tecnologie informatiche destinate a diventare sempre più importanti nel mondo professionale ma anche nella pubblica amministrazione”. Il presidente Luigino Busatto e l’assessore all’Informatizzazione, Luigi Solimini hanno premiato anche i vincitori delle altre sezioni del premio “PoloEst 2003”. Per la sezione Comuni (28 quelli ospitati nel portale della Provincia) il primo premio è andato al Comune di Vigonovo, mentre il secondo al Comune di Mirano. Per la sezione Scuole (51 quelle on line) primo premio all’Istituto d’arte di Venezia e secondo all’Istituto “Mozzoni” di Mestre. Infine per la sezione Enti e Associazioni (85 quelli presenti in rete) primo premio all’associazione “Vela al Terzo”, secondo premio all’associazione “Libertango”. La cerimonia della premiazione ha concluso il convegno sul tema “Democrazia elettronica: servizi e cittadinanza telematica. Progetti e potenzialità nella provincia di Venezia”, al quale sono intervenuti Giuliano Zanon direttore del Coses, Leonardo Galena, sindaco di Vigonovo, Enzo Bon direttore “VeNeTia”, Rete civica del Comune di Venezia, Vittorio Baroni, consigliere delegato alla Comunicazione, Promozione e Internet della Municipalità di Marghera.

Le foto della premiazione